NEVE:OPERAI DEL COMUNE AL LAVORO PER LIBERARE LE STRADE
Data pubblicazione
19/12/2009 10:11:49
Sono tuttora al lavoro gli operai del Comune di Figline Valdarno, che da stamani alle 5 sono impegnati insieme a Gaib ed Aer nello spazzamento delle strade imbiancate dalla neve. Dopo un primo sopralluogo effettuato ieri sera, stamani i mezzi sono entrati in funzione e già intorno alle 7,30 le strade – prima tra tutte quella che porta all’ospedale Serristori – sono state liberate dalla neve. La nuova precipitazione nevosa verificatasi intorno alle 8 ha però reso necessario un nuovo intervento, che probabilmente sarà effettuato nel primo pomeriggio sulle strade collinari, mentre il fondovalle risulta tuttora praticabile. In ogni caso, su tutte le strade del territorio, sarà gettato il sale per diminuire il rischio di formazioni di ghiaccio. “Raccomandiamo ai cittadini la massima prudenza – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile, Gino Calvani – e consigliamo di non usare l’auto almeno fino a domattina. Le previsioni non segnalano nuove precipitazioni nevose, quello che preoccupa è la formazione del ghiaccio, ma stiamo provvedendo a spargere il sale. Al momento, grazie all’ottima organizzazione degli operatori di Protezione civile, non si sono comunque verificati particolari disagi: nelle prossime ore proseguiremo il lavoro confidando nella collaborazione di tutta la cittadinanza”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre